Cari ospiti, finalmente é arrivato l'estate.
Il nostro imbattibile speciale d'estate e numerose altre offerte vi aspettano!!
Una vacanza a Merano e dintorni è da consigliare in ogni stagione. In primavera la vacanza a Merano e dintorni vi riserva lo spettacolo dei crochi e delle violette mentre altri versanti dell’Alto Adige si presentano ancora nella loro veste invernale. Anche in estate, la vacanza a Merano e dintorni vi sorprende con un clima mediterraneo che incanta gli ospiti alla ricerca di quiete e paesaggi unici inondati di colori e profumi. L’autunno è senza dubbio la stagione migliore per fare escursioni a piedi e in bici alla scoperta di scorci di rara bellezza dalle sfumature infuocate. In inverno, la vacanza a Merano e dintorni è un susseguirsi di avventure sulla neve con escursioni, sci e allegre slittate. Diversi comprensori sciistici fanno la gioia di piccoli e grandi appassionati di sport invernali. In breve: una vacanza a Merano e dintorni e quindi anche nel nostro hotel a Scena invita a fare un viaggio di scoperta e stupore, di esperienze indimenticabili e di piaceri della bella vita. Ecco spiegato perché è sempre il momento giusto per concedersi una vacanza a Merano e dintorni.
Una vacanza a Merano e dintorni è l’occasione giusta per concedersi una vacanza attiva in Alto Adige, che si trasforma in un viaggio di scoperta che sorprende sempre, anche i nostri ospiti affezionati che tornano a trovarci da anni. Per scoprire al meglio i dintorni del nostro hotel, vi consigliamo di dedicarvi alle escursioni a Scena e dintorni ma anche a Merano, dove vi attende una fitta rete di percorsi escursionistici per tutti i gusti. Una varietà che si declina con vie ferrate, scalate in alta quota, escursioni di malga in malga e passeggiate. I nostri ospiti dinamici non possono che pregustare sin da ora fantastiche esperienze tra le suggestive alture di Merano e dintorni!
Se invece non vi ispira molto camminare durante la vostra vacanza a Merano e dintorni, allora montate in sella alla bici e scatenatevi lungo le bellissime piste ciclabili della regione oppure, se siete più ambiziosi, affrontate trail spettacolari con la mountain bike a Merano. E non è tutto! Nordic walking in Alto Adige, parapendio, golf, nuoto e tante altre attività vi aspettano durante le vostre prossime vacanze a Scena!
In inverno, una vacanza a Merano e dintorni è altrettanto travolgente. Le vette sono imbiancate, i sentieri escursionistici sono battuti per bene e invitano a incantevoli ciaspolate in Alto Adige oppure suggestive escursioni sulla neve. Momenti emozionanti e unici rapiscono il cuore degli ospiti attivi che non rinunciano a sciare a Merano e dintorni e a scoprire la bellezza e i servizi top dei comprensori sciistici nei dintorni. Principianti e professionisti dello sci si lanciano sulle piste e si godono ogni istante di questo divertimento illimitato. Malghe e rifugi invitano in estate e in inverno a gustare specialità gastronomiche fatte in casa in un’atmosfera cordiale e spensierata.
Chi trascorre una vacanza a Merano e dintorni nota subito la vastità e la ricchezza culturale di quest’area vacanza. In tutto l’Alto Adige, diamo un valore molto speciale alle tradizioni. Gli usi e i costumi sono vissuti oggi come ieri con grande entusiasmo. Così, durante la vostra vacanza a Merano e dintorni in qualsiasi periodo dell’anno avrete modo di partecipare a eventi e feste di lunga tradizione. Musica popolare e gastronomia altoatesina giocano sempre un ruolo fondamentale in occasione di questi eventi. Nonostante il forte legame con la tradizione, la vostra vacanza a Merano e dintorni sarà anche caratterizzata da un vivace e moderno programma culturale e artistico. Gli appassionati di cultura hanno solo l’imbarazzo della scelta con molti musei a Merano e dintorni di vario genere, castelli, rocche, chiese e antichi borghi tutti da scoprire con curiosità.
Cosa sarebbe una vacanza a Merano e dintorni senza i piaceri della buona tavola? Chi adora l’Alto Adige sa molto bene che la cucina locale è semplicemente impareggiabile. Piatti tradizionali, come canederli e krapfen, appartengono alla storia dell’Alto Adige come i sapori più mediterranei, per esempio la pasta e il caffè. Al cospetto di uno scenario montano spettacolare, i cultori del vino si concedono preziosi momenti di distensione sorseggiando un ottimo vino altoatesino. La combinazione di ricette della tradizione alpina più tipica e di sapori mediterranei dona a ogni piatto quel certo non so che, un omaggio al buon cibo da godersi anche nel nostro hotel benessere di Merano. Questa sì che è una vacanza a Merano e dintorni colma di promesse mantenute!