Cari ospiti, finalmente é arrivato l'estate.
Il nostro imbattibile speciale d'estate e numerose altre offerte vi aspettano!!
Merano e dintorni offrono una moltitudine di opportunità di svago. Per facilitarvi la scelta, abbiamo selezionato alcune gite imperdibili a Merano e dintorni. Sarà un piacere fornirvi altre indicazioni e utili consigli nel nostro hotel a Scena e contribuire alle vostre vacanze a Scena e dintorni.
Il Museo Archeologico di Bolzano – Ötzi
Adorate andare per musei e desiderate scoprire di più sui nostri avi? Allora il Museo Archeologico di Bolzano fa per voi. Al centro del progetto museale c’è Ötzi, l’uomo dei ghiacci vissuto 5000 anni fa e rinvenuto pressoché intatto nel 1991 con i suoi utensili.
Orari d’apertura: da martedì a domenica 10 -18 (ultimo ingresso alle 17.30), lunedì chiuso. In luglio, agosto e dicembre, il museo è aperto tutti i giorni, anche di lunedì. Il museo resta aperto anche il 1° gennaio, il 1° maggio e il 25 dicembre.
Il Lago di Carezza
Una gita magnifica che vi porta da Merano e dintorni al Lago di Carezza. Con le sue acque cristalline è uno dei laghi più belli delle Alpi. Il lago si trova nel Comune di Nova Levante, una località nei pressi del capoluogo di provincia di Bolzano.
Il giardino botanico di Castel Trauttmansdorff
Qualche anno fa è stato eletto il giardino più bello d’Italia: un trionfo di natura rigogliosa, con piante provenienti dai vari continenti e allestite con una sapiente scenografia di paesaggi esotici e mediterranei in 80 ambienti botanici. La gita si completa con tappe multisensoriali, giardini a tema e il bellissimo Touriseum, Museo Provinciale del Turismo.
Le Dolomiti
Elette patrimonio naturale dell’UNESCO nel 2009 e considerate le “montagne più belle del mondo”, le Dolomiti conquistano i cuori dei nostri ospiti grazie a un fascino maestoso e intrigante. Da Scena potete raggiungere comodamente diverse vette dolomitiche, quelle più vicine sono quelle del Latemar e del Catinaccio, ideali per escursioni e passeggiate di ogni difficoltà.
Innsbruck
La romantica città di Innsbruck vale una gita per immergersi in un’atmosfera mittel-europea di grande fascino. Il centro storico è un susseguirsi di palazzi eleganti e negozi rinomati. Da non perdere: i portici con le tipiche insegne realizzate in ferro battuto, la torre civica con piattaforma panoramica, il famoso tetto d’oro, il duomo, un giro di shopping e una fetta di torta Sacher!