Cari ospiti, finalmente é arrivato l'estate.
Il nostro imbattibile speciale d'estate e numerose altre offerte vi aspettano!!
Cosa vedere a Merano e dintorni? Attorno al nostro hotel a Scena, si estende un mondo di opportunità di svago davvero infinito e per tutti i gusti. I nostri possono scegliere ogni giorno cosa vedere a Merano e dintorni: dai capolavori della natura ai gioielli culturali, una vacanza all’Hotel Meinhardt promette una ricca varietà di attrazioni. Tra le cose da vedere a Merano e dintorni, ci sono delle vere e proprie chicche, ecco perché abbiamo pensato di raccoglierne una selezione e presentarvele in questa sezione. Per andare a scoprirle, vi ricordiamo che potete lasciare l’auto parcheggiata in hotel e muovervi gratuitamente e senza limiti grazie alla MeranCard che vi permette di utilizzare i mezzi pubblici del Trasporto Integrato dell’Alto Adige per andare a scovare cosa vedere a Merano e dintorni, tra le bellezze e le meraviglie della nostra terra.
Le Terme Merano
Nel 2005, è stata inaugurata una delle attrazioni più famose a Merano e dintorni: le Terme Merano, una cosa da vedere a Merano e dintorni. Mentre si passeggia per il centro della città termale, ci s’imbatte in un colpo d’occhio impressionante. Davanti a voi si erge un enorme e raffinato cubo di vetro e acciaio, dove si trova il centro wellness per eccellenza di Merano. La struttura, un must da vedere a Merano e dintorni, è stata concepita dall’archistar Matteo Thun. Si tratta di un’attrattiva per tutti i turisti e i locali che adorano abbandonarsi ai benefici del wellness, grazie all’acqua termale dalle mille proprietà e all’utilizzo di prodotti naturali dell’Alto Adige per l’esecuzione dei vari trattamenti. Vi chiedete cosa vedere a Merano e dintorni? Non lasciatevi sfuggire l’occasione di una giornata alle Terme Merano, tra piscine e saune, massaggi e programmi fitness, qui avete a disposizione un vero e proprio regno del benessere, dedicato a tutti i fan del wellness.
Il Kurhaus e il Teatro Civico
Affacciati direttamente sull’incantevole passeggiata Lungo Passirio di Merano, ecco i palazzi più conosciuti della città: il Kurhaus e il Teatro Civico. L’architettura elegante in stile Liberty spicca per i dettagli ricercati. Se non sapete cosa vedere a Merano, vi consigliamo di fare questa piacevole passeggiata e di fermarvi ad ammirare questi due capolavori che vantano interni sontuosi e che ospitano spesso conferenze, concerti, festival ed eventi culturali di forte richiamo. Il Kursaal in particolare si propone con straordinari affreschi e decorazioni in stile Liberty. Grazie agli arredi e agli allestimenti festosi, ogni iniziativa si trasforma in appuntamento elegante e di successo, allietato da un’atmosfera unica.
I giardini di Castel Trauttmansdorff
Una cosa da vedere a Merano e dintorni è senz’altro il magnifico giardino botanico di Castel Trauttmansdorff, che si estende per 12 ettari con un dislivello di 100 metri. Il giardino si svela in una forma che ricorda molto un anfiteatro e regala panorami spettacolari sulla conca di Merano, sulle montagne tutt’intorno e sui giardini stessi. Gli 80 ambienti botanici di cui si compone il giardino ospitano piante e fiori provenienti da tutto il mondo. Oltre alla ricca flora, si possono ammirare diverse varietà di fauna, dai conigli alle caprette, dalle anatre cinesi alle carpe giapponesi, che vivono felici in questi giardini. Sono soprattutto i bambini ad amare questa gita che si trasforma in un’avventura indimenticabile. Se non sapete cosa vedere a Merano e dintorni appena usciti dal giardino di Castel Trauttmansdorff, fate due passi e accanto al giardino andate a visitare il Touriseum, il Museo Provinciale del Turismo, dove scoprirete tante curiosità e informazioni sugli ultimi 200 anni di storia del turismo in Alto Adige e dell’allora territorio tirolese.
Il Parco Elisabetta e il monumento all’imperatrice Sissi
Cosa vedere ancora a Merano e dintorni? L’incantevole Parco Elisabetta è dedicato all’indimenticata imperatrice Sissi. Immerso tra gli alberi, esso ospita un bellissimo monumento che rappresenta l’imperatrice. Il parco è un modo di ricordare l’imperatrice che era molto affezionata a Merano e aveva eletto la città termale come sua destinazione preferita per le vacanze. Durante i lunghi periodi di villeggiatura, Sissi adorava soprattutto passeggiare a lungo a Merano ma anche nei suoi bellissimi dintorni.
Cosa vedere ancora a Merano? Il castello di Scena
A circa 2,5 km dall’Hotel Meinhardt sorge il castello di Scena, la cui realizzazione risale al 1350. Il castello accompagna i visitatori in un viaggio di storia, arte e cultura. Oltre ad armi molto antiche e a quadri importanti, gli appassionati di cultura e storia possono farsi un’idea molto chiara della vita dell’epoca e della quotidianità che si susseguiva in questo splendido castello. Oltre agli interni, vi consigliamo di affacciarvi: potrete ammirare infatti una vista spettacolare su Scena e sulla conca di Merano. Il castello propone interessanti visite guidate dalla settimana di Pasqua a fine ottobre alle 10.30, 11.30, 14 e 15. La domenica e i festivi, il castello resta chiuso.