Cari ospiti, finalmente é arrivato l'estate.
Il nostro imbattibile speciale d'estate e numerose altre offerte vi aspettano!!
Le vacanze a Scena sono per tanti ospiti un desiderio divenuto realtà. Il pittoresco paesino si trova nelle vicinanze di Merano, immerso tra i vigneti e i frutteti e incorniciato dalle vette tra le più spettacolari dell’Alto Adige. Chi trascorre le proprie vacanze a Scena diventa un tutt’uno con la natura e si arricchisce di nuova e preziosa energia, per corpo e spirito. Le vacanze estive in Alto Adige sono particolarmente amate dai nostri ospiti che ci raggiungono a Merano e dintorni. I prati verdi e in fiore si estendono per chilometri, il sole brilla e illumina le vette, la voglia di sfidare le alture, la natura intatta e meravigliosa… tutto questo e molto altro sarà la colonna sonora delle vostre vacanze a Scena in estate.
In estate, i dintorni del nostro hotel a Scena si prestano per trascorrere vacanze a Scena all’insegna delle escursioni. L’hotel è un perfetto punto di partenza per partire alla volta di sentieri escursionistici suggestivi. Le vostre vacanze a Scena presentano un’ampia varietà di tour: dalle passeggiate leggere a quelle più impegnative tra i boschi, dalle escursioni di malga in malga ai tour in alta quota alle camminate lungo le antiche rogge. Da non dimenticare, vie ferrate spettacolari e arrampicate molto suggestive. Attorno a Scena, avete a disposizione una rete di 200 km di percorsi escursionistici, attorno a Merano ne trovate altri 300. Gli itinerari sono sempre ben segnalati e dotati di cartelli informativi. Chi trascorre un periodo di vacanze a Scena e adora le escursioni anche in alta quota, non deve lasciarsi sfuggire l’occasione di concedersi una pausa ristoratrice nelle tante malghe e nei rifugi. Gli osti servono deliziose specialità altoatesine, come i tipici taglieri di speck e formaggi di alpeggio, i canederli in diverse variazioni, il “Kaiserschmarrn”, golosi krapfen e l’immancabile strudel di mele. Naturalmente, sarete avvolti dall’atmosfera conviviale fatta di buonumore e leggerezza. E poi, accade di frequente che l’oste suoni la fisarmonica e che si canti tutti insieme le canzoni tipiche di montagna. E proprio così che si crea quella complicità e quella condivisione speciale, che allieteranno un periodo di vacanze a Scena.
Chi si regala le vacanze a Scena e ambisce a vivere emozioni adrenaliniche, trova nelle arrampicate a Merano e dintorni un’ottima alternativa. Attenzione però: quest’attività richiede una certa competenza e molta esperienza. Durante le vacanze a Merano potete scoprire diversi parchi avventura con percorsi particolarmente impegnativi. Uno di questi parchi avventura si trova a Naturno, che spicca per i cinque percorsi di diversi livelli di difficoltà, dal 6b/c all’8b, il che lo rende uno dei parchi avventura più impegnativi dell’Alto Adige. Parchi avventura più accessibili? il Burgstollknott di Parcines e il Zoll a Moso in Passiria. Se trascorrete le vostre vacanze con i bambini e volete scoprire quanto è divertente arrampicare, andate al parco avventura Bergkristall di Plan in Val Passiria. Vi consigliamo anche la nuova ferrata sul Monte Ivigna, il monte di Scena. La ferrata è stata realizzata nel 2016 in onore di Heini Holzer, un grande alpinista del luogo. La salita va affrontata con un dislivello di 550 metri (difficoltà A – B – B/C) e dura dalle 3 alle 4 ore. L’intera ferrata è dotata di funi in acciaio, molti tratti in salita e impegnativi sono stati dotati di passaggi facilitati. In ogni caso, dovete essere scalatori provetti ed essere provvisti dell’attrezzatura adeguata. Con piacere, vi forniamo maggiori informazioni utili sui diversi percorsi e sulle alternative di salita.
Le vacanze estive a Scena hanno ancora molto altro da offrire: dalle bike all’equitazione, dal nuoto al parapendio e al golf. Anche il tennis potrà essere una valida opportunità di svago durante le prossime vacanze estive a Scena, come la piscina esterna di Scena, dove trovate anche un campo da tennis. Se durante le vacanze a Scena sarete sorpresi dal maltempo, potete sfruttare i campi da tennis al coperto di Lana, Marlengo o Merano, che si trovano non lontano dal nostro hotel a Scena, Merano. Naturalmente, il personale dell’Hotel Meinhardt è a disposizione per fornirvi altre informazioni sulle diverse attività da praticare durante le vostre vacanze a Scena.
Le vacanze a Scena promettono un periodo di preziosa rigenerazione a stretto contatto con la natura! Grazie al clima mite, le vacanze a Scena sono molto gettonate. A valle è piacevolmente caldo, ideale per prendere il sole. Se cercate temperature più fresche, basta andare in montagna o fare una passeggiata tra i boschi. Respirate l’aria profumata di montagna e vi godete il sole sulla pelle. Durante le vostre vacanze a Scena, vi arricchite di nuova e preziosa energia e vi sentite immediatamente rigenerati. La natura invita allo stupore, al relax, alla leggerezza. Approfittate di questa nuova forza e godetevi le vostre vacanze a Scena per fare un pieno di rigenerazione da portare a casa!